Centro specialistico Laser
Il Centro Oftalmico D’Ambrosio ha attivato il Centro specialistico Laser con l’idea di offrire al paziente il meglio dell’esperienza medica e della tecnologia per la soluzione dei problemi legati all’utilizzo di occhiali e lenti a contatto a causa di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Il Centro specialistico Laser offre la più avanzata tecnologia laser Zeiss in un ambiente modernissimo ed altamente tecnologico.
Trattamenti laser
I trattamenti laser sono raggruppati in 4 diverse tecniche:
SMILE
Il Centro Oftalmico d’Ambrosio è l’unico centro abilitato ad effettuare questa nuovissima tecnica tra Roma e la Sicilia.
La SMILE rappresenta lo stato dell’arte nei trattamento della miopia e dell’astigmatismo.
È una tecnica molto diffusa, con oltre 1.400 centri e più di 2.500 chirurghi che la praticano nel mondo. Oltre 2,5 milioni di pazienti con miopia e/o astigmatismo non portano più gli occhiali grazie a questa tecnica utilizzata in oltre 80 nazioni.
L’innovazione di questa tecnica è che si può intervenire in unico passaggio eliminando la necessità di creare il “flap” corneale come nella FemtoLASIK o l’ablazione superficiale come nella PRK.
Il trattamento richiede solitamente tra 10 e 15 minuti per entrambi gli occhi.
I vantaggi del trattamento ReLEx SMILE
Lo stato dell'arte nel trattamento della miopia e dell'astigmatismo miopico:
• Nessun dolore né prima né dopo il trattamento
• Recupero visivo rapidissimo, entro le prime 24 ore
• Veloce: richiede solo pochi secondi per occhio
• Nessuna controindicazione nei soggetti con occhio secco
• Minore indebolimento della cornea rispetto ad altre tecniche
• Procedura non-invasiva
FemtoLasik
La FemtoLasik è la tecnica ideale per la correzione di:
- miopia,
- astigmatismo
- ipermetropia.
I vantaggi del trattamento FemtoLasik
• Rapido recupero visivo
• Assenza di dolore e fastidi durante e dopo il trattamento.
• Nessu impiego di lame o bisturi sull’occhio
PRESBYOND
PRESBYOND® Laser Blended Vision di ZEISS è una soluzione innovativa per il trattamento della presbiopia.
Grazie a questa tecnica sarà possibile eliminare l’utilizzo degli occhiali da vicino, i cosiddetti “occhialetti da lettura” e contemporaneamente correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia, qualora presenti.
I vantaggi del trattamento PRESBYOND
• Totalmente indolore
• Senza utilizzo di lame o bisturi sull’occhio
• Reversibile
PRK (Photo – Refractive Keratectomy)
La soluzione affidabile per il tuo disturbo visivo
La PRK (Photo – Refractive Keratectomy) è stata la prima tecnica ad utilizzare il laser ad eccimeri e per la sua storicità (oltre trent’anni) è quella con una maggiore casistica di risultati. Si tratta di una tecnica molto efficace, precisa e con una maggiore prevedibilità del risultato.
È indicata per i principali difetti visivi di miopia, astigmatismo ed ipermetropia, rimodellando la curvatura della cornea.
La tecnica viene eseguita rimuovendo l’epitelio (lo strato più superficiale della cornea) ed applicando successivamente il laser ad eccimeri sulla superficie corneale per modificare la sua curvatura.
I vantaggi del trattamento PRK
L’intervento di PRK è una tecnica utilizzata e consolidata da diversi anni e rimane a tutt’oggi la procedura con il minor numero di controindicazioni e rischi per il paziente. Con i nuovissimi laser il recupero post operatorio è più rapido e meno fastidioso rispetto al passato. Con la tecnica PRK negli anni è spesso facilmente possibile effettuare un ritocco dell’eventuale difetto che potrebbe ripresentarsi.